La radio whf é uno strumento misterioso e antiquato, ci fa parlare senza pagare nulla per il servizio ma ha una portata limitata, quando parliamo ci sentono tutti o almeno quelli in ascolto, senza la pretesa di dire tutto ho voluto fare una sintesi delle caratteristiche vantaggi e svantaggi.
Mi piace che c’è un canale, il 16 in cui sono tutti sempre in ascolto, e che ha dei momenti in cui nessuno parla perché sono dedicati alle emergenze, mi piace che ci sono altri canali in cui spostarsi anche per fare due chiacchiere, mi piace che danno le informazioni meteo sul 68, mi piace che quando sono sul canale del porto sento anche le indicazioni che danno agli altri così non si fa casino.
Il cellulare é diverso, ci sentiamo solo io e quello dall’ altra parte e se non abbiamo più niente da dirci mettiamo giù. Il resto del mondo rimane fuori. É ottimo fuori da questo mondo, ci chiami il ristorante per prenotare o la moglie – fidanzata quando sei arrivato ed é andato tutto bene….
Ci chiami il porto per prenotare L’ormeggio o L’amico che ti verrà a trovare magari portando qualche pesce che scambierà con una cena in pozzetto.
Per la navigazione, secondo me, la radio ha ancora molto senso…
Se poi devo guardare le previsioni meteo allora cambia il mondo, potrei giocare le mezzore tra carte sinottiche e infrarosso, ma questo è già un altro argomento!